slide 1 slide 2 slide 3

La Nostra Attività

Presentazione



 

Nata da una iniziale idea di fornire informazioni turistiche sui molti "luoghi di Cultura" della nostra bellissima isola, La sezione "SICILIA ARCHEOLOGICA" subito ci è sembrata un luogo ideale dove poter fare incontrare gli interessi di una vasta varietà  di utenti del web;
Innanzitutto, i molti utenti che cercano una rapida notizia su una zona archeologica o su un museo magari per andare a fare una visita domenicale; e poi i tantissimi utenti che sempre pi๠numerosi scelgono la nostra isola come meta di una vacanza "insolita", piena di relax e di luoghi da visitare. Non sono pochi neppure gli utenti che si rivolgono al web per una ricerca scolastica o magari per trovare approfondimenti di tipo universitario; per non parlare degli "addetti ai lavori" che troppo spesso dimenticano che il loro lavoro deve essere al servizio della collettività .
Ecco allora che ci siamo posti un obiettivo ambizioso: quello di fare della sezione "SICILIA ARCHEOLOGICA" il portale siciliano dell'archeologia dove sia possibile trovare l'informazione mordi e fuggi ma anche il luogo dove potersi soffermare per ulteriori approfondimenti relativi al mondo dell'archeologia isolana.
Questo è il nostro progetto: contribuire alla promozione dell'ingente patrimonio culturale della Sicilia con una divulgazione seria e fondata sul rigore scientifico.
"SICILIA ARCHEOLOGICA" deve essere il luogo in cui tutti gli utenti del web, siano essi appassionati, studenti, studiosi o anche solo "visitatori", possano trovare ogni e qualsiasi informazione che riguardi il mondo dell'archeologia siciliana; Informazioni sui siti archeologici, sui Musei, sugli itinerari, sugli scavi ed i campi archeologici, sulle pubblicazioni, sugli studi e le ricerche in atto oltre che ovviamente sulle mostre, i convegni e gli eventi particolari. Così come il luogo dove poter trovare informazioni sulla struttura organizzativa dei Beni Culturali, sull'associazionismo culturale e la legislazione europea, nazionale e regionale in materia.
Inoltre "SICILIA ARCHEOLOGICA" si propone come luogo di confronto delle esperienze maturate nel campo delle collaborazioni con le strutture regionali dei Beni Culturali al fine di contribuire a fare emergere e dare dignità  al "mestiere dell'archeologo".
Sappiamo che il compito che ci siamo prefissi è arduo ma la nostra forza siete voi, che ci leggete, che ci consigliate e che ci collaborate.


Dott. Pietro Giordano
archelogo




Powered by Joomla!®. Designed by: joomla templates hottest actors Valid XHTML and CSS.